Inf. Corsi

Associazione Yn Yang

Elenco dei corsi di Riflessoterapeie

 

OSSINO  FRANCESCO

 

Nato a Lentini 

Diplomato in Medicina Tradizionale Cinese Nachino (CINA) Diplomato FIRP; Docente e Coordinatore corsi Triennali FIRP. Scuola "Elipio Zamboni" per la regione Sicilia. Diplomato A. I. P. E. Scuola di Naturopatia (MILANO) Diplomato in Iridologia Tradizionale "Econatura" Roma Diplomato; Iridology Olistic, Alimentaciòn Scuola "ESSANA" Tarragona (SPAGNA) Delegato C. E. A. P. S. Camera Europea Arti Sanitarie di Complemento.Coordinatore e Docente del Corso di Riflessologia del Piede per l’Università Popolare di Messina. 

Per chi volesse saperne di più sui nostri corsi può contattarci ai seguenti numeri;

0957832727   3926644949

E-mail ossinofrancesco@tiscalinet.it

info@ossinofrancesco.com

 

 

REFLESSOLOGIA DEL PIEDE E DELLA MANO.

Tecnica antica, basata su un trattamento manuale, mediante una particolare stimolazione eseguita sul piede e con lo scopo di offrire, strumenti e informazioni adeguate a raggiungere e mantenere il benessere ed il riequilibrio pisco-fisico...

DRENAGGIO LINFATICO MANUALE

E' un tipo di massaggio locale, praticato sui linfonodi, le "stazioni" preposte al filtraggio della linfa, il liquido che inonda e raggiunge ogni parte del corpo. Il massaggio linfatico mira a drenare la linfa dove ristagna e a favorirne la circolazione ottimale nei tessuti… 

FITOTERAPIA

E' una pratica che utilizza le piante, nella cura complementare negli squilibri dell'uomo. Fiori, cortecce, frutti, foglie, radici e così via, infatti, contengono sostanze capaci di guarire organi malati. Questa metodica ha origini antiche. Nelle tavolette cuneiformi babilonei di Gilgamesh, del 3000 avanti cristo sono descritte per la prima volta supposte a basi di erbe aromatiche…

FLORITERAPEIA

E’ un modo, per integrare le cure mediche, correggendo, con estratti di fiori e piante spontanee, gli stati mentali negativi che, interferendo con la tranquillità e l'armonia del corpo, ne sono alla base…

IRIDOLOGIA

E' un metodo, per individuare gli squilibri energetici, di una persona, riconoscendole d'anomalia scolpita nell'iride, la parte colorata nell'occhio secondo questa dottrina, l'occhio è una finestra aperta sui disturbi del corpo. Macchie di vari colori, punti neri, sbarrette, fiocchi bianchi, archi di cerchio fessure, stampati nell'iride formano le lettere di un alfabeto che racconta: il codice, la storia degli squilibri passati e di quelli in atto al momento dell'esame…

MUSICOTERAPIA

E' una disciplina che ha lo scopo di stimolare attraverso il suono. Ascoltare musica o fare musica ha il potere di modificare molte funzioni del corpo umano. Cuore polmoni, fegato e reni vengono eccitati dai suoni rapidi e giocondi, e anche i muscoli acquistano vigore, resistendo meglio alla fatica…

  OMIOPATIA

E' un modo di curare basato sulla "legge dei simili", Ossia sull'impiego di una sostanza (rimedio) che somministrato a una persona sana provoca sintomi uguali a quelli accusati dal malato. Da ciò ne discende che la terapia è tanto più efficace quanto meglio viene individuato il "simile". Il modo d'azione del rimedio assomiglia a quello di un vaccino…

SHIATZU

E' un tipo di massaggio usato da secoli in Oriente che viene praticato esercitando pressioni con le dita, soprattutto con il pollice, lungo i canali energetici e su vari punti e zone della pelle, spesso coincidenti con quelli dell'agopuntura. Comprende anche manipolazioni e trazioni che aiutano a sedare o stimolare nervi, muscoli giunture e sistema circolatorio…

YOGA

E' un insieme d'esercizi fisici e di tecniche di respirazione, concentrazione e meditazione in grado di migliorare le prestazioni fisiche e mentali, prevenire le malattie e curarle quando sono già comparse. Una volta imparato, lo Yoga può essere impiegato da chiunque come un sistema d'autocura, senza limiti d'età o di forma fisica…

OLIGOTERPIA

La terapia a base d’Oligo elementi, sostanze minerali, metalli in massima metalloidi in misura minore che si trovano in quantità minime in tutti gli organismi viventi, sia animali, che vegetali, si tratta quindi, di sostanze normali e naturali dell'essere vivente… (Basata sull'esatta conoscenza delle diatesi). E inoltre le altre discipline; Cromoterapeia, Cristallo terapeia, Thai, Reiki….

E tutte le altre discipline Cromoterapeia, Cristallo terapeia Thai ecc. …

                             I PIEDI,  

lo specchio del corpo. La Reflessologia; tecnica antica, praticata da millenni, in India, in Cina, dagli Indiani d'America, Egiziani, ecc., sostiene che il nostro corpo è attraversato da meridiani d'energia che mettono in relazione i diversi organi, con punti corrispondenti nei Piedi, Mani, Occhi, Orecchi. Agendo su di essi si otterrebbero, quindi benefici sugli organi interni. Se in natura osserviamo una foglia, possiamo vedere che al suo interno è impressa una struttura che ripropone in miniatura quella dell'albero. Così nei piedi dell'uomo secondo questa teoria possiamo ritrovare l'intera mappa di riferimento di tutti gli organi del corpo, detta TEORIA OLISTICA. Secondo la Reflessologia, arrivata in Europa alla fine dell'800 dal Dr. Fitzgerald, nell'organismo umano, piccolo cosmo esistono 10 canali verticali, i quali attraversano tutto il corpo confluendo alle estremità in questo caso PIEDI. Su entrambi i PIEDI si trovano i punti corrispondenti a tutti gli organi doppi del corpo, come reni, occhi, polmoni... Durante i trattamenti l'operatore, tramite stimolazioni dinamiche o statiche tramite i movimenti dei pollici stimola o rilassa la zona energicamente carica o scarica, in quanto la malattia è considerata come una disfunzione ENERGETICA ORGANICA. L'operatore in Reflessologia, non CURA o GUARISCE, ma consente alla persona trattata la migliore possibile funzionalità in relazione alla patologia per cui si presenta, per questo deve essere considerata un ottimo coadiuvante alla tecnologia Farmacologica, inoltre è in grado di fornire indicazioni precise riguardo affezioni difficilmente individuabili, per cui potrebbe essere un'ottima. alleato della Medica Accademica.

 Mi sembra doveroso ricordare che è importante rivolgersi sempre a Professionisti seri, in attesa che quella oggi chiamata Medicina Alternativa diventi una "Medicina Complementare"

 

Hit Counter